Salta al contenuto principale

4cFuture

IL FUTURO DEL MERCATO LEGALE È GIÀ INIZIATO

Parlare di innovazione del mercato legale, di "legal tech" e di evoluzioni epocali è ormai all'ordine del giorno. Quello che vogliamo fare in 4cLegal è qualcosa di diverso.

Fin dalla nostra fondazione abbiamo lavorato concretamente per innovare il mercato legale, e questo ci ha portato a creare la prima piattaforma di beauty contest digitali (Beauty Contest Digitali). Una "rivoluzione garbata" -come qualche amico l'ha definita- che ha cambiato il modo di selezionare gli studi legali di molte aziende italiane e internazionali, promuovendo valori di trasparenza, tracciabilità, concorrenza e professionalità.

Sosteniamo con decisione una comunicazione e un marketing degli studi legali fondati sui contenuti e non sull'apparenza e mettiamo a disposizione strumenti di collaboration che rendono il confronto più semplice, azzerando distanze e difficoltà pratiche (4cLab).

Raccontiamo il nostro mercato, che abbiamo chiamato il "Mercato Legale 4.0" con nuovi linguaggi, come è stato nella nostra 4cLegal Academy I, il primo talent dedicato al mercato legale (4cLegal Academy I).

Alziamo l'asticella costantemente, come nel caso del Legal Day di Padova, nel quale abbiamo coinvolto uno dei più prestigiosi Atenei nella riflessione sul ruolo della Scuola di Giurisprudenza nell'attuale contesto di mercato (Legal Day). È chiaro che qualcosa deve cambiare a partire dalla formazione e su questo tema intendiamo investire tempo ed energie. Ne parleremo con tutti i più importanti protagonisti, a partire dagli studenti.

4c Future è il luogo dove trovare i contenuti del momento per il Mercato Legale 4.0. Ci interessa la tua opinione e il tuo contributo su tutti i nostri temi, ma anche le tue proposte di approfondimento su temi non ancora (o non ancora sufficientemente) esplorati.

Da oggi puoi scrivere a 4cfuture@4clegal.com.

Vivi l'Academy

Certificazioni

ISO 9001:2015
ISO 27001:2013
PRESIDIO ANTICORRUZIONE