4cFuture
IL FUTURO DEL MERCATO LEGALE È GIÀ INIZIATO
Parlare di innovazione del mercato legale, di "legal tech" e di evoluzioni epocali è ormai all'ordine del giorno. Quello che vogliamo fare in 4cLegal è qualcosa di diverso.
Fin dalla nostra fondazione abbiamo lavorato concretamente per innovare il mercato legale, e questo ci ha portato a creare la prima piattaforma di beauty contest digitali (Beauty Contest Digitali). Una "rivoluzione garbata" -come qualche amico l'ha definita- che ha cambiato il modo di selezionare gli studi legali di molte aziende italiane e internazionali, promuovendo valori di trasparenza, tracciabilità, concorrenza e professionalità.
Sosteniamo con decisione una comunicazione e un marketing degli studi legali fondati sui contenuti e non sull'apparenza, mettendo a disposizione strumenti improntati a minimizzare i rischi di washing.
Raccontiamo il nostro mercato, che abbiamo chiamato il "Mercato Legale 4.0" con nuovi linguaggi, come è – da ormai 4 edizioni – nella nostra 4cLegal Academy, il primo talent dedicato al mercato legale (4cLegal Academy IV).
Promuoviamo un confronto costante tra tutti i player del mercato, attraverso un ricco palinsesto di eventi sui temi di maggiore attualità.
Alziamo l'asticella costantemente, come nel caso del primo corso ESG per Studi professionali. Una proposta per i professionisti del mondo legal che vogliono contribuire all’evoluzione sostenibile del settore. È chiaro che qualcosa deve cambiare a partire dalla formazione e su questo tema intendiamo investire tempo ed energie.
4c Future è il luogo dove trovare i contenuti del momento per il Mercato Legale 4.0. Ci interessa la tua opinione e il tuo contributo su tutti i nostri temi, ma anche le tue proposte di approfondimento su temi non ancora (o non ancora sufficientemente) esplorati.