Salta al contenuto principale
image-video

Cos'è 4cLegal Academy

4cLegal Academy è il primo talent dedicato al mercato legale italiano, raccontato attraverso una web serie di 10 episodi.

Finalità della nostra Academy è offrire un'esperienza formativa unica a cinque neolaureati in giurisprudenza selezionati fra centinaia di richiedenti, arrivando a individuare il migliore.

I giovani selezionati svolgeranno lezioni con 8 docenti d'eccezione: quattro responsabili di alcune tra le più importanti direzioni legali e quattro partner di studi legali di primario standing spiegheranno come diventare protagonisti di un mercato tanto complesso quanto ricco di opportunità. Ai docenti toccherà anche il difficile compito di valutare attitudini e capacità delle cinque promesse in gara: solo il migliore, dopo un colloquio finale con la giuria di 4cLegal Academy, sarà decretato Legal Talent of The Year!

4cLegal Academy è anche un nuovo modo di intendere e comunicare il mercato legale italiano: scriveteci impressioni, commenti e suggerimenti su academy@4clegal.com. Costruiamo insieme il Mercato Legale 4.0!

I protagonisti

Giudici

Docenti

Carlo Gagliardi

Managing Partner Deloitte Legal Italia

Christian Romeo

Of Counsel Nctm Studio Legale

Claudia Ricchetti

Responsabile della Direzione Legale e Societaria ANAS

Andrea Puccio

Founding & Managing Partner Puccio Giovannini – Penalisti Associati

Elisabetta Racca

Head of Legal Affairs IBSA Institut Biochimique SA

Gianpaolo Accossato

Senior Vice President General Counsel Magneti Marelli

Luca Arnaboldi

Managing Partner Carnelutti Studio Legale Associato

Sara Catapano

Responsabile Servizi Legali Sorgenia S.p.A.

Vivi l'Academy