Tutto sotto controllo
Continuano le sfide per i cinque finalisti. Tutto sotto controllo? La domanda non è retorica, per i ragazzi la prima sfida sarà tutta una questione di parole. A tenere la prima lezione di formazione una professionista esperta di comunicazione legale, Raffaella Cosentino, Founder Almost Blue srl, che metterà alla prova i ragazzi con un caso molto delicato di crisi d’impresa e la definizione del giusto messaggio da trasferire alla stampa. Il pomeriggio prosegue con una prova che testerà anc/academy/sotto-controllohe le competenze più tecniche. Ad attenderli in aula Alessandro Cozzi, Claims Specialist di Aon, azienda leader nei servizi professionali, con una vicenda realmente accaduta riguardante un caso di responsabilità professionale. La questione è molto delicata e il risarcimento davvero cospicuo. Quale sarà l’indennizzo giusto per questo caso? A giudicare i ragazzi, oltre ad Alessandro Renna e Mario Alberto Catarozzo, una giudice d’eccezione: Nadia Germanà Tascona, Avvocato e Consigliere Consiglio Nazionale Forense. Non perderti la puntata!
CONTENUTI PREMIUM
Associati ad ogni puntata della 4cLegal Academy sono disponibili contenuti Premium di approfondimento e connessi ai temi che vengono trattati in puntata. Video, interviste e articoli da non perdere per vivere a pieno l’esperienza dell’Academy.
Il mondo legale secondo AON
Aon è l’assicurazione di molte associazioni di categoria e istituzioni forensi: un’expertise verticale e specifica che consente di avere un team di esperti in ambito legal. Un’azienda assicurativa in cui la formazione giuridica è sicuramente una competenza fondamentale.
La sostenibilità secondo Aon
I valori di AON e i progetti dedicati alla sostenibilità. Un breve excursus sui progetti più importanti che la compagnia sta portando avanti.