Salta al contenuto principale
Puntata 7
Verità coinvolgenti

Ultime sfide per i cinque giovani talenti della quinta edizione dell’Academy. Massima concentrazione: è importante non sbagliare nemmeno un colpo! La giornata inizia con il giudice Alessandro Renna, che questa volta vestirà i panni del formatore con una lezione inaspettata, dove le capacità oratorie, fondamentali per la professione di avvocato, faranno la differenza per aggiudicarsi la vittoria e il conseguente vantaggio nella prova aziendale. Ad aspettarli per la sfida del pomeriggio Nara Aslanyan, Fondatrice di Caffè Milanese, Andrea Silva, Co-Fondatore di SAHIB Srl e Alberto Silva, Co-Fondatore e CEO di SAHIB Srl che con l’avvio del loro nuovo marchio avranno bisogno dell’assistenza dei giovani giuristi. A supportarli in questo delicato compito anche uno special guest che vanta un’esperienza straordinaria in fatto di Advertising Law: Niccolò Giora, Senior Legal Counsel Vodafone Italia. Chi saprà meglio consigliare l’azienda nella sua campagna di comunicazione?


A giudicare la prova, con Alessandro Renna, Founder e CEO di 4cLegal, anche una giudice d’eccezione: Susanna Tagliapietra, Professore Aggregato di Istituzioni di Diritto Privato presso l'Università di Padova.
 

CONTENUTI PREMIUM

Caffè Milanese: le sfide di un nuovo brand

Nara Aslanyan - Fondatrice di Caffè Milanese, racconta come è nato questo nuovo brand di caffè artigianale di altissima qualità e quali sono stati finora le sfide che ha affrontato per il go to market italiano.

Caffè Sahib: qualità e sostenibilità

Andrea Silva - Co-Fondatore di SAHIB Srl e Alberto Silva - Co-Fondatore e CEO di SAHIB Srl sono due maestri del caffè. La loro torrefazione è un’eccellenza del made in Italy: e   ogni dettaglio e artigianale intervento umano rendono questo prodotto unico. Da queste profonde e antiche radici, nasce il nuovo brand di Caffè Milanese.

Academy 5

Puntata 8
Questioni di trasparenza
12 giugno 2024
Siamo in dirittura di arrivo! In questo episodio esploriamo la trasparenza nel settore legale. Al mattino, Maurizio Bortolotto, socio fondatore dello Studio Legale Gebbia Bortolotto - Penalisti Associati, ci fornirà un inquadramento normativo sul reato di corruzione. Insieme a lui, Francesca Covone, General Counsel ENAV, e Silvia Rocca, Responsabile Legal Affairs ENAV, sfideranno i nostri partecipanti a stilare una guida pratica per prevenire la corruzione in azienda. Nel pomeriggio, i ragazzi incontreranno Gianpaolo Alessandro, Già Group General Counsel Unicredit, Shannon Lazzarini, Già Head of Group Legal Advice & Litigation e Manlio Stefano Nuzzo, Già Head of Group Corporate Affairs Department Unicreditil team legale di UniCredit, istituto bancario internazionale quotato. Verrà presentato loro un caso reale di information leakage, in cui sono state diffuse informazioni sensibili per i mercati finanziari. Cosa può fare il team legal per risolvere al meglio la situazione senza incorrere in problemi? Sarà necessaria una corsa contro il tempo! A giudicare la prova, con Alessandro Renna e Mario Alberto Catarozzo, anche una Special Guest d’eccezione: Laura Donnini, CEO HarperCollins Italia.

Scopri i protagonisti

Giudici
Docenti
Formatori
Special Guest

Andrea Di Paolo

Head of Legal, Compliance and Regulatory Affairs di BAT Italia e Presidente di BAT Trieste

Alessandro Cozzi

Claims Specialist Aon

Emanuela Spizzo

Head Of Legal Affairs & Chief People Officer Michelin Italia

Andrea Cignola

Finance, Accounting & Control CIM 4.0

Nara Aslanyan

Fondatrice di Caffè Milanese

Alberto Silva

Co-Fondatore e CEO di SAHIB Srl

Andrea Silva

Co-Fondatore di SAHIB Srl

Gianpaolo Alessandro

General Counsel Unicredit

Shannon Lazzarini

Head of Group Legal Advice & Litigation and Group Deputy General Counsel Unicredit

Manlio Stefano Nuzzo

Head of Group Corporate Affairs Department Unicredit

Paolo Rapetti

General Counsel FDA Group

Raffaella Cosentino

Founder Almost Blue srl

Gianni Cicogna

Presidente Smartpeg e autore di "Talenti"

Luca Arnaboldi

Managing Partner Carnelutti Law Firm

Maurizio Bortolotto

Socio fondatore dello Studio Legale Gebbia Bortolotto - Penalisti Associati

Andrea Gemma

Socio fondatore GPD

Emanuele Rumi Rios

Senior Associate GPD

Giorgio Morando

Magistrato Ordinario presso il Tribunale di Genova con funzioni di Giudice per le Indagini Preliminari

Niccolò Giora

Senior Legal Counsel Vodafone Italia

Matteo Serafini

Finalista 4cLegal Academy III

Maria Elena Orlandini

Finalista 4cLegal Academy II

Maria Costa

Finalista 4cLegal Academy I

I finalisti

Claudia Fallarino

Gian Luca Carulli

Giovanni Scielzo

Sofia Piermarioli

Valentina Scuderi

Media Partners

Partner Tecnico

I partecipanti

Vivi l'Academy