24 Luglio 2018

Diario di Bordo | Le prime reazioni all’Academy

ANTONIETTA D'AGNESSA

Immagine dell'articolo: <span>Diario di Bordo | Le prime reazioni all’Academy</span>

Abstract

Curiosità ed entusiasmo dopo il lancio della 4cLegal Academy. Il mercato legale inizia a scuotersi…

* * *

A meno di una settimana dal lancio, 4cLegal Academy fa notizia su Il Sole 24 Ore, ANSA e non solo (Scuola24, Snap Italy, Forum Iuris).

Salgono visualizzazioni e interazioni su tutti i social network di 4cLegal e numerosi sono i ragazzi a prendere carta e penna online per mandare commenti e dimostrazioni di apprezzamento. Sembra proprio un’“iniziativa in sintonia con i tempi”, per dirla col giovane Valentino di Roma.

E mentre ci dilettiamo con il podcast (formazionepodcast.it), ecco che arrivano le prime candidature… uno spettacolo, complimenti ai più audaci che hanno fatto da apri pista!

Questa settimana sarà la volta del primo docente dell’Academy, di cui vi racconteremo tutto (o perlomeno molto) sulle pagine di questo blog.

In uscita anche un prezioso articolo sulle difficoltà di scoprire il mondo del lavoro dopo un’università molto teorica e non sempre abbastanza focalizzata su quello che sarà chiesto ai ragazzi il giorno dopo aver varcato la soglia di una direzione legale o di uno studio professionale.

Sarà proprio il ponte tra Università e Mondo del Lavoro a vivere nel nostro blog. Vuoi esporci il tuo punto di vista? Scrivi a comunicazione@4clegal.com, la tua opinione per noi conta!

Altri Talks