Salta al contenuto principale
Puntata 1
I PRESCELTI

L’Academy sta per aprire i suoi battenti e i cinque prescelti conosceranno chi li ha selezionati. Oltre al confronto con la giuria, i concorrenti scopriranno con chi dovranno vedersela per vincere il titolo di Legal Talent of the Year.

CONTENUTI PREMIUM

Dietro le quinte della 4cLegal Academy: i cinque finalisti visti dai giudici che li hanno selezionati. Scarica gratuitamente i video e scopri come tutto è iniziato.

Video

Silvia e Vincenzo visti da Alessandro Renna

Video

Sara e Maria visti da Mario Alberto Catarozzo

Video

Giuseppe visto da Sarah Cartasegna

COMPILA IL FORM PER OTTENERLI

Silvia e Vincenzo visti da Alessandro Renna

Sara e Maria visti da Mario Alberto Catarozzo

Giuseppe visto da Sarah Cartasegna

Academy

Puntata 10
IERI, OGGI E DOMANI
10 aprile 2019

Il giorno della finalissima è arrivato. Il percorso è stato duro: successi, cadute e sorprese hanno caratterizzato questa prima edizione della 4cLegal Academy. Per diventare il Legal Talent of the Year c’è ancora un’ultima prova: il colloquio finale con la giuria.

I protagonisti

Giudici

Docenti

Carlo Gagliardi

Managing Partner Deloitte Legal Italia

Christian Romeo

Partner Nctm Studio Legale

Claudia Ricchetti

Direttore Legale e Societario ANAS S.p.A.

Andrea Puccio

Founding & Managing Partner Puccio Giovannini – Penalisti Associati

Elisabetta Racca

Head of Legal Affairs IBSA Institut Biochimique SA

Gianpaolo Accossato

Senior Vice President General Counsel Magneti Marelli

Luca Arnaboldi

Managing Partner Carnelutti Studio Legale Associato

Sara Catapano

Responsabile Servizi Legali Sorgenia S.p.A.

Finalisti

Giuseppe Ciccarelli

Sara Filiberti

Silvia Bernardi

Maria Costa

Vincenzo Iaia

Partner

Scopri il Mercato Legale 4.0

4cLegal Academy è il primo talent dedicato al nuovo mercato legale italiano, raccontato attraverso una web serie di 10 episodi. Un'iniziativa dirompente che vuole cogliere la bellezza e le peculiarità di un settore in forte evoluzione. Vedrete un mercato legale diverso da quello a cui siete abituati: avvincente, entusiasmante e promotore di valori quali la trasparenza, la concorrenza e il merito.

I protagonisti sono cinque brillanti neolaureati in Giurisprudenza, otto docenti selezionati tra i migliori avvocati e giuristi d'impresa italiani e tre giudici esperti conoscitori e innovatori del settore, cui spetterà la responsabilità finale di decretare il Legal Talent of the Year per il 2019.

Le giovani promesse in gara dovranno affrontare otto casi giuridici concreti, facendo leva su competenze tecniche, soft skills e capacità di visione. Le prove sono state predisposte dai responsabili delle direzioni legali di ANAS, IBSA Institut Biochimique, Magneti Marelli e Sorgenia e dagli avvocati di Carnelutti Studio Legale Associato, Deloitte Legal Italia, Nctm Studio Legale e Puccio Giovannini - Penalisti Associati: saranno loro, in qualità di docenti della 4cLegal Academy, a valutare le prove dei ragazzi e preparare la sentenza finale dei giudici.

Un'esperienza formativa unica che avvicina i giovani al loro futuro in realtà aziendali primarie e in studi professionali d’eccellenza.

Non perdere le prossime puntate della 4cLegal Academy: appuntamento tutti i mercoledì su questo canale alle ore 14:00.

Vivi l'Academy