Salta al contenuto principale

4cLegal Talks

Analisi & Report

aziende_studi

Il Beauty Contest Digitale - Alla ricerca della best practice

Le nuove frontiere del Mercato Legale 4.0

È in corso una nuova iniziativa dedicata ad analizzare limiti e potenziali criticità del Beauty Contest Digitale con direzioni legali e studi professionali. Obiettivo: rendere il nostro Beauty Contest Digitale la best practice di mercato, ottimale tanto per gli attori della domanda quanto per gli attori dell’offerta di servizi legali. I risultati verranno presentati nei primi mesi del 2018 nel corso di una tavola rotonda composta da General Counsel e Avvocati del libero foro.

Coming soon

linee_guida

IL MERCATO LEGALE 4.0

Le Linee Guida

Le Linee Guida del Mercato Legale 4.0 disegnano un nuovo mercato legale in Italia. 4cLegal, con il prezioso contributo di alcuni tra i maggiori opinion leader del mercato legale, individua le caratteristiche valoriali e operative di un nuovo modo di intendere le relazioni tra imprese e professionisti. Il documento viene proposto ad aziende e studi professionali con finalità di confronto, revisione e integrazione su base permanente.

Registrati per scaricare l’ebook

REGISTRATI LOGIN
procurement_servizi_legali

PROCUREMENT DI SERVIZI LEGALI

TESTIMONIANZE ALLA RICERCA DI UNA BEST PRACTICE

Nella prospettiva di 4cLegal, ragionare sul "procurement di servizi legali" significa analizzare le dinamiche di incontro tra domanda e offerta di prestazioni professionali per rilevare inefficienze, anticipare trend e proporre soluzioni migliorative rispetto alla situazione attuale.

L'analisi di 4cLegal inizia circa due anni fa con la rilevazione di principi, fattori e processi che si immaginano decisivi nella definizione del procurement di servizi legali del futuro. Dal punto di vista del buyer di servizi legali, i concetti chiave paiono i seguenti: rapporto fiduciario, compliance, trasparenza, anticorruzione, corretta gestione del budget, managerializzazione della direzione legale. Concetti sulla cui cogenza, incombenza o auspicabilità è facile riscontrare una larga condivisione da parte degli operatori.

Registrati per scaricare l’ebook

REGISTRATI LOGIN

4cLegal Talks

I contenuti del Mercato Legale 4.0