Skip to main content

Il Manifesto ESG di 4cLegal

L’impegno di 4cLegal per il mercato legale

La parola sostenibilità è stata per molto tempo associata a tematiche ambientali ed ecologiste, mentre più recentemente il suo significato si è arricchito fino ad abbracciare tutte le componenti sintetizzate nell’acronimo ESG: non solo Environmental ma anche Social e Governance, cioè valorizzazione delle persone e qualità dei processi delle organizzazioni. La Sostenibilità è oggi una prospettiva di lungo termine, che agisce su paradigmi di creazione di valore diffuso e condiviso, a partire dal rimodellamento dell’economia e del business in forme nuove rispetto a quelle che abbiamo sempre conosciuto. Un cambiamento bello e straordinario, che a partire dal mondo dell’economia e della finanza sta investendo ormai ogni settore, compreso quello legale, chiamato oggi a fare la sua parte. Su queste premesse, nasce l’Hub ESG di 4cLegal: un ecosistema interamente dedicato ai temi della sostenibilità per il mondo legal.

Attraverso l’HUB ESG, 4cLegal rinnova e accresce il suo impegno verso la realizzazione di un Mercato Legale Sostenibile. Vogliamo essere partner delle persone e delle organizzazioni del mercato legale nella transizione verso i valori ESG, dando spazio e strumenti a tutti coloro che vogliono essere parte attiva del cambiamento. Unisciti a noi, la Sostenibilità è adesso!

4cLega è una società benefit da giugno 2021. Ogni giorno cerchiamo di rendere la sostenibilità qualcosa di vero e concreto. Le nostre attività di business e la nostra cultura aziendale incontrano i valori ESG in modo naturale e autentico, la coerenza tra quello che proponiamo ai nostri stakeholder e quello che noi stessi facciamo è un valore fondante del nostro lavoro. Comunicheremo soltanto quello che facciamo e che ci siamo impegnati formalmente a fare.

I servizi per la Community

4cLegal è una community inclusiva pensata per accompagnare manager, professionisti e giovani giuristi nella transizione verso un nuovo mercato legale sostenibile: contenuti informativi, corsi di formazione, percorsi di comunicazione, occasioni di approfondimento, accreditamento e tanto altro.