I take away dell'evento di lancio della 4cLegal Academy nelle parole di Alessandro Renna, Founder e CEO 4cLegal, e di alcuni dei protagonisti del talent.
«L’internazionalizzazione della 4cLegal Academy è il risultato della volontà, sentita anche in altre nazioni, di mostrare un volto nuovo del mercato legale, toccando tutti i temi con cui si confrontano oggi i giuristi, dal legal tech alla sostenibilità passando per le soft skill e il personal branding» dichiara Alessandro Renna.
A commentare con lui l'iniziativa.
Il primo episodio del talent firmato 4cProduction è ora online. I giudici sono alla ricerca dei 5 talenti che formeranno la classe 2023 della 4cLegal Academy e si contenderanno il titolo di Legal Talent of the Year. Dopo aver vagliato centinaia di CV, incontreranno in un ultimo, decisivo colloquio i migliori candidati.
Chi riuscirà a entrare in accademia?
Comincia stasera la quarta edizione del talent dedicato al mercato legale. La prima puntata andrà in onda alle ore 21:00 sul canale Sky 511 e Tivù Sat 61 di BFC Forbes Italia e sarà disponibile da domani sul nostro sito e quello di Forbes Italia.
Segui anche quest'anno il percorso di 5 giovani giuristi alle prese con prove pratiche sotto la guida di grandi aziende e studi legali.
La 4cLegal Academy IV parte ora!
Oggi presso la sede 4cLegal a Le Village by CA Milano l'evento di lancio della 4cLegal Academy IV: le novità del format, i protagonisti e i temi sono al centro dell'incontro, che vede nel panel di relatori - tra gli altri - Vinicio Nardo, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano, Giovanni Lega, Presidente di ASLA, Cristiana Scelza, CEO Prysmian Russia. Con loro Alessandro Renna, Founder e CEO 4cLegal, e Mario Alberto Catarozzo, Business Coach e Formatore, nonché giudice storico del talent. Si uniscono al dibattito anche autore e regista del format, oltre ad alcuni dei partner internazionali.
Parla di noi: Gazzetta di Milano
Oggi in edicola 📰 4cLegal è tra le Good Stories di Forbes Italia sul numero di gennaio 2023. A pagina 88 e 89 Alessandro Renna riflette sul mercato legale, tra opportunità e criticità. «I giuristi italiani hanno di fronte un bivio. Una strada che difende le rendite di posizione, punta a mantenere lo status quo e si gongola nell'autoreferenzialità; un'altra strada che si apre all'innovazione, scopre la tecnologia e punta con convinzione sulla sostenibilità».
L'articolo è anche online qui.
Chiudiamo questo 2022 inviandovi i nostri migliori auguri per il nuovo anno oggi a pagina 16 de Il Sole 24 Ore.
Continuiamo a costruire insieme il Mercato Legale 4.0. Buon 2023 dal team 4cLegal.
Debutta in TV il prossimo 24 gennaio la 4cLegal Academy IV!
Appuntamento ogni martedì sera alle ore 21:00 sul canale Sky di Forbes Italia, e ogni mercoledì sui nostri canali web. Segui anche quest’anno le avventure dei nostri 5 finalisti: chi si aggiudicherà il titolo di Legal Talent of the Year 2023?
Oggi in edicola con alcune delle Direzioni legali e degli Studi professionali e entrati a far parte della Community ESG 4cLegal. Una rete di persone e organizzazioni che quotidianamente si impegnano per una trasformazione della nostra Industry.
Anche tu puoi entrare a far parte del nostro Hub dedicato alla Sostenibilità: scopri come.
Alessandro Renna, CEO e Founder di 4cLegal, oggi ospite alla Milano Finanza Digital Week, evento organizzato da Class CNBC. Nella sessione "Profili e competenze del nuovo professionista digitale", si parlerà di Industry legal e digitalizzazione degli Studi legali, con un approfondimento sullo stato dell’arte.
Live su Class CNBC (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e piattaforma Zoom. In diretta LinkedIn su Milano Finanza.
Scopri il programma completo della due giorni qui.
Oggi presso la sede di Assimpredil ANCE, Via San Maurilio 21 a Milano i referenti più autorevoli del settore edile e gli esperti legali si incontrano per una giornata di confronto sulle tematiche più attuali e rilevanti per gli appalti pubblici e privati.
Tutte le informazioni e il programma qui
Si è tenuto oggi l'evento "4.0 Talks: Il Futuro della Legal Industry”, organizzato da Class CNBC in partnership con 4cLegal. Le 3 tavole rotonde, moderate da Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC, hanno trattato temi centrali per il mondo legale come l'open innovation, il legal procurement e il nuovo giurista top manager, avvalendosi del punto di vista di figure apicali di Studi legali e Aziende.
Riguarda l'evento qui.
Esperti del settore delle risorse umane e del mercato legale hanno presentato case history e testimonianze dirette riguardo gli argomenti più urgenti del panorama HR, come Diversity & Inclusion, il potenziale del Gender equality, la valorizzazione dei giovani talenti.
Si è concluso oggi il periodo per inviare la propria candidatura alla 4cLegal Academy, il primo Talent dedicato al mercato legale che è anche una serie TV!
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura! Adesso il difficile compito è quello di scegliere i cinque finalisti tra le tante candidature di grande valore che sono arrivate.
Buon lavoro ai nostri giudici!
La nostra piattaforma per professionisti si arricchisce di una nuova feature: completando il proprio profilo su panel.4clegal.com, sarà possibile scaricare in qualsiasi momento gratuitamente il proprio CV sempre aggiornato con tutte le informazioni inserite.
Esperienze professionali, competenze, cariche, pubblicazioni, attestati 4cLegal e molto altro, tutto a portata di click.
C'è tempo ancora fino al 5 novembre per inviare la propria candidatura alla quarta edizione della 4cLegal Academy, il primo talent legale che è anche una serie TV!
Se ritieni di avere il giusto mix di competenze tecniche, soft skills e capacità di visione per affrontare casi giuridici concreti, affrettati!
Trova qui maggiori informazioni e invia la tua candidatura!
Firmato l'accordo per produrre la 4cLegal Academy in California. Il legal talent nato in casa 4cLegal e prodotto sotto il marchio 4cProduction verrà realizzato anche negli Stati Uniti da un partner locale e distribuito nel corso del 2023.
Guarda il video della notizia.