09 Febbraio 2023

4cLegal xAcademy: il talent per il web

REDAZIONE

Immagine dell'articolo: <span>4cLegal xAcademy: il talent per il web</span>

Abstract

Nasce la 4cLegal xAcademy su Instagram che, tra dirette e quiz, aiuta i giovani giuristi a orientarsi nel mondo del lavoro dopo il percorso universitario.

***

La xAcademy è l'extra talent web edition nato da una costola della 4cLegal Academy. L’idea di adattare il format per Instagram e renderlo interattivo per il popolo del web è frutto di un affiatato duo composto da Alessandro Renna, Founder e CEO di 4cLegal, e da Antonio Ravenna, Senior Communication Advisor di 4cLegal, con il supporto di Candido Francica, autore del format televisivo, e del team comunicazione di 4cLegal.

Cosa fare dopo l’università è un quesito che attanaglia molti giovani studenti, soprattutto in ambito umanistico: infatti, qualora non si dovessero avere idee chiare sul proprio futuro, una volta ottenuta la laurea ci si chiede quali siano le strade che possono essere percorse, quali obiettivi possono essere raggiunti e quali sono i ruoli che si possono ricoprire. Cosa succede, in poche parole, dopo la laurea in giurisprudenza?

L’xAcademy ha lo scopo di fornire una risposta a tutte queste domande per aiutare gli studenti e i giovani professionisti a trovare il proprio posto nel mondo del lavoro.

Il progetto si sviluppa parallelamente alla messa in onda della quarta edizione della 4cLegal Academy e prevede una live Instagram con un giovane legal influencer, diverso per ogni diretta, durante la quale si parlerà di futuro, aspettative, università e lavoro e dell’episodio del talent andato in onda durante quella settimana. Verranno commentate le prove che i cinque finalisti hanno sostenuto e, al termine della live, verrà proposto un quiz basato sugli argomenti trattati in puntata.

Alla fine dell’extra talent, chi avrà risposto correttamente a più domande potrà aspirare al titolo di Legal Talent of The Year – Web Edition.

La prima diretta, di presentazione del progetto, è stata trasmessa lunedì 7 febbraio: ha partecipato, oltre ad Alessandro Renna e ad Antonio Ravenna, anche Francesca Florio (@checcaflo), giovane avvocato e divulgatrice social, che conta oltre 180k di follower sulla piattaforma social.

Il secondo incontro andrà in onda stasera 9 febbraio e vedrà la partecipazione di Luca Cataldi, aka @law.disorder. Starà a lui lanciare la prima sfida del web talent firmato 4cLegal, con i quiz incentrati sulla prova Vodafone (qui la puntata).

Insomma, se sei uno studente di giurisprudenza o un giovane professionista che vuole mettersi alla prova, non perderti la xAcademy, ogni giovedì dalle 20.30 alle 21.00 in live sul canale Instagram 4cLegal. Sarai tu il o la Legal Talent of the Year - Web Edition?

Altri Talks