09 Aprile 2024

Intervista a Smartpeg: Valorizzazione dei Talenti e gestione HR Innovativa

REDAZIONE

Immagine dell'articolo: <span>Intervista a Smartpeg: Valorizzazione dei Talenti e gestione HR Innovativa</span>

Abstract

Alla scoperta di Smartpeg: azienda innovativa nel settore HR e Talent Experience. Con una mission volta a valorizzare i talenti individuali per il successo aziendale, porteranno il loro know how tra i banchi dell’Academy. Al centro le soft skills e i percorsi di carriera personalizzati, al servizio del mercato legale.

***

Chi è Smartpeg e qual è la vostra mission?

Smartpeg è una società composta da un team multidisciplinare e internazionale, focalizzata su soluzioni innovative per l'HR e la Talent Experience. La nostra mission è chiara: valorizzare i Talenti delle Persone, essendo il fulcro della nuova economia d’impresa. Con la soluzione Guru Up gestiamo l'employee experience, supportando il lavoro dell'HR Manager, mentre con Livrea – un'innovativa Talent Experience Platform – mettiamo in relazione competenze, ruoli e Persone in una visione orientata al benessere e allo sviluppo d'impresa.

Cosa significa per voi Talento e come le organizzazioni dovrebbero perseguirlo?

Abbiamo rovesciato il concetto di “Talenti”. Mi spiego. Per Smartpeg, il Talento va oltre i tradizionali concetti di abilità elevate (gli alti potenziali, il management, ecc…), rappresentando, invece, le dotazioni individuali di ogni persona. Siamo tutti portatori di competenze specifiche, siano esse chiamate Soft Skills o Talenti. Il nostro compito è aiutare le organizzazioni a scoprire e valorizzare questi talenti per favorirne la crescita personale e professionale. Un vantaggio che si rivela duplice: coltivare e valorizzare i Talenti individuali dei propri professionisti e dipendenti non solo alimenta la motivazione nelle Persone ma porta anche a sorprendenti risultati aziendali.

Perché avete deciso di partecipare alla 4cLegal Academy?

Abbiamo deciso di partecipare alla 4cLegal Academy per due motivi principali: promuovere l'importanza dell'investimento nelle Risorse Umane anche nel settore legale e avviare un dialogo costruttivo con manager e giovani avvocati su temi che saranno sempre più determinanti per distinguersi sul mercato.

Cosa vi aspettate dai giovani giuristi che parteciperanno al talent?

Ci aspettiamo che i giovani giuristi dimostrino curiosità e predisposizione verso le dinamiche gestionali delle Soft Skills e dei Talenti. Siamo convinti che sapranno confrontarsi brillantemente con le tematiche che proporremo, anche se fuori dai loro percorsi di studi tradizionali. Sarà sicuramente un grande successo!

 

Altri Talks