Name partner dello Studio Legale Satta Romano & Associati
Name partner dello Studio Legale Satta Romano & Associati. Ha maturato una rilevante esperienza in tutti i campi del diritto pubblico, con particolare riferimento ai settori degli appalti e dei contratti pubblici, delle società pubbliche, dei servizi pubblici e di interesse economico generale, dell’energia e dell’ambiente.
Assiste abitualmente amministrazioni pubbliche e primari operatori economici, pubblici e privati, in favore dei quali svolge attività di consulenza stragiudiziale e di difesa in giudizio.
Il 2018 si è chiuso con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge 14 dicembre 2018 n. 135, c.d. “D.L. Semplificazioni”, e della Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (i.e. Legge di bilancio).
Entrambi contengono disposizioni di modifica del Codice dei Contratti pubblici (d.lgs. 50/2016).
La riforma del Codice era stata recentemente preannunciata dal Governo al fine di far ripartire gli affidamenti pubblici semplificandone le relative procedure ed aveva generato un clima di grande attesa.
Il contenuto delle novelle pubblicate in Gazzetta, tuttavia, appare fortemente ridimensionato rispetto alle aspettative.