17 Giugno 2020

Osservatorio PMI: intervista a Daria Migliorini, CEO di Sirio Medical

GIACOMO GIUDICI

Immagine dell'articolo: <span>Osservatorio PMI: intervista a Daria Migliorini, CEO di Sirio Medical</span>

Abstract

4cLegal ha attivato un 'Osservatorio PMI' con cui intende fare emergere l'esperienza nella gestione dell'assistenza legale di questa categoria cruciale per l'economia del Paese. Nella quinta intervista della serie discutiamo con Daria Migliorini, CEO di Sirio Medical, un'azienda del settore ortopedico e sanitario. Quali possono essere i temi legali che un'impresa come questa può trovarsi ad affrontare? E quali sono le caratteristiche ricercate in un avvocato?

***

Ci può descrivere il core business della Società e il suo ruolo all’interno dell’organizzazione?

Sono il CEO della società da quasi 12 anni. Sirio Medical nasce nei castelli romani nel 1995 da un’esperienza esperienza trentennale nel settore ortopedico e sanitario. Con tale esperienza siamo riusciti ad offrire un servizio continuativo con apparecchiature all'avanguardia e tecnici specializzati. Nello specifico proponiamo soluzioni nell’ambito delle Tecnologie Assistive realizzate ad hoc per rendere accessibili e usabili i prodotti informatici anche a persone con disabilità.

Elementi come il lavoro appassionato e costante, doti imprenditoriali di primo livello, background informatico-scientifico di tecnici specializzati, collaborazioni con medici specialisti e associazioni di categoria hanno permesso di affermarci quale azienda leader nelle soluzioni per la vita indipendente delle persone cieche, ipovedenti, sordomute e con disabilità motorie, della comunicazione e dell’apprendimento.

Sirio Medical è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale e per maggiori informazioni vi invito a visitare il nostro sito internet: https://www.siriomedical.it/.

Lei ha confermato l’expertise di un professionista del network 4cLegal nell’ambito del Diritto immobiliare, e questo ha consentito di attribuire al professionista il nostro “badge di qualità”. Ci può descrivere il tipo di incarico in questione?

Certo, nello specifico l’avvocato ci ha aiutato nella gestione delle attività collegate all’esecuzione di uno sfratto con l’inquilino di un immobile di proprietà della Società. Ci siamo trovati molto bene e siamo riusciti ad ottenere una risoluzione positiva.

La complessità del mercato attuale richiede alle imprese di rivolgersi a professionisti esterni specializzati, spesso con budget per i servizi legali piuttosto contenuti. Nella sua esperienza, qual è l’approccio medio delle PMI nella scelta dei professionisti e quali le criticità?

Fortunatamente abbiamo pochissimi contenziosi, quando capita un problema al momento ci siamo rivolti sempre al nostro avvocato di fiducia.

Quali sono le caratteristiche più importanti per un avvocato, quelle che per un cliente come Lei contano di più?

Sicuramente chi collabora con noi deve conoscere a menadito tutta l’attività connessa alla gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione.

Il nostro Paese sta attraversando un periodo particolarmente complesso dovuto alla pandemia di coronavirus. In questo nuovo scenario, quali sono gli ambiti dove la Sua Società pensa di avere più bisogno di assistenza legale?

Al momento non è emerso alcun tema relativo a questa particolare situazione dovuta al COVID-19, visto che il core business della Società è ancora fermo. Quando ripartirà il tutto potrei essere sicuramente interessata ad approfondire alcuni principali e delicati ambiti della nostra attività.

Altri Talks