18 Settembre 2019

Il track record: un vero biglietto da visita

ALEKSANDRA DEMUT

Immagine dell'articolo: <span>Il track record: un vero biglietto da visita</span>

Abstract

Come valorizzare la propria presenza in una piattaforma come 4cLegal, che vanta ormai più di 700 realtà professionali al suo interno? È il quesito che ogni Studio cliente affronta al momento dell'adesione.

***

Ecco come fare.

Una volta completato l'iniziale redazione del profilo con la mappatura delle materie al cuore della propria attività si passa alla delicata fase di compilazione dei moduli autocertificativi che riportano le pratiche/operazioni più rappresentative dell’attività dello studio, i  c.d. Track record forms. Qual è il Track record che fa la differenza, e quali caratteristiche deve avere?

Sicuramente, per essere d'impatto il Track record deve descrivere le pratiche esemplificative in modo sufficientemente dettagliato. La carenza nella descrizione è uno degli “errori” più comuni, e spesso determina una richiesta di revisione da parte di 4cLegal prima di procedere alla condivisione del materiale con le Aziende Utenti.

Una parte del modulo del Track record evidenzia poi il settore di riferimento della clientela assistita: questo costituisce un plus se coincide con l’industry dell'azienda utente interessata. Molti sono i settori più gettonati: in prima linea troviamo sicuramente Energy insieme a Food & Drink, proseguendo poi con Life science (ovvero il settore farmaceutico), Real estate e Fashion.

Non meno importante è poi il numero delle pratiche/operazioni da inserire. Dalle nostre analisi risulta che una media di tre-cinque esperienze, scelte tra le più rilevanti, può essere sufficiente per ottenere l’invito a partecipare ai beauty contest digitali.

Infine, lo Studio è libero di fornire all’Azienda utente interessata le referenze dei propri clienti per eventuali approfondimenti e dettagli sulle operazioni. Tale elemento è opzionale e spesso richiede ulteriori passaggi per ottenere le autorizzazioni necessarie. Per questo motivo viene solitamente fornito su specifica richiesta dell’Azienda che avvia un beauty contest digitale.

In seguito al primo inserimento del Track record, il tema del suo aggiornamento è molto importante. Grazie al rapporto di stretta collaborazione che portiamo avanti nel tempo con ogni Studio, la condivisione delle informazioni relative alle nuove esperienze acquisite è rapida e semplice. La continua disponibilità del nostro team ottimizza il tempo necessario all’aggiornamento del materiale.

Il Tuo profilo dispone già di un Track record dettagliato? Ottimo, questo aumenta le opportunità di partecipare ai beauty contest per la materia da Te valorizzata. Ci sono delle esperienze significative dello Studio che sono rimaste nel cassetto della scrivania? Considera di inserirle al più presto, potrebbero diventare un vero e proprio biglietto da visita per le direzioni legali delle nostre Aziende Utenti.

Altri Talks