19 Ottobre 2018

Selezioni chiuse, al via i 5 finalisti della 4cLegal Academy

ANTONIETTA D'AGNESSA

Immagine dell'articolo: <span>Selezioni chiuse, al via i 5 finalisti della 4cLegal Academy</span>

Abstract

Chiuse le selezioni e allertati i 5 protagonisti del primo legal talent italiano. Stiamo per partire!

* * *

I giudici hanno svolto il loro lavoro: non certo una passeggiata... 

Alessandro Renna, Founder della 4cLegal Academy, si ritiene soddisfatto delle selezioni di questa neonata iniziativa: “essendo una prima edizione non sapevamo quali candidati sarebbero arrivati... Devo dire che sono rimasto sorpreso. Ci sono ragazzi veramente in gamba che vedono con ottimismo il loro futuro e sono pronti a far parte di un mercato legale nuovo e migliore, dove vince chi merita e dove non ci sono rendite di posizione e pregiudizi. Un paio di esclusioni mi sono pesate particolarmente”.

Non avevamo dubbi sul buon esito, ma alcune volte la realtà supera le aspettative: quando si sono chiuse le selezioni vedere così tanti neolaureati talentuosi e appassionati raccontare le loro storie, è stato emozionante: "è sempre bello vedere giovani pieni di passione e pronti a mettersi in gioco” - dice l’altro giudice dell’Academy, Mario Alberto Catarozzo - “l’ambizione è importante per realizzare grandi progetti e lasciare il segno. Mai come in questa fase così delicata per le professioni è necessario poter contare su giovani entusiasti e con i numeri giusti per fare la differenza in uno scenario tutto da costruire” e conclude: “non è stato facile scegliere solo 5 finalisti, perché erano molti a meritare un posto in finale. A questo punto, vinca il migliore e siamo sicuri che porterà una ventata di energia nuova!”.

Anche per Sarah Cartasegna, che di candidati per mestiere ne vede e ne valuta un’infinità, lo screening non è stato banale. "Cercavamo facce pulite e sguardi intelligenti oltre ad un brillante curriculum accademico… Li abbiamo trovati!” afferma, “Ora i cinque "perfetti sconosciuti" dovranno dimostrare le loro capacità e attitudini in una sfida avvincente che si preannuncia ardua ma formativa. Il nostro obiettivo è individuare chi gestirà al meglio le sfide che questa professione ti mette ogni giorno di fronte, chi saprà assumersi con decisione, ma non a cuor leggero scelte veloci ma ponderate. Questa è una professione in cui si va di corsa e per cui bisogna essere ben allenati. Inizia il riscaldamento!".

Siamo pronti, ormai ci siamo tutti: 8 docenti d’eccezione, 5 brillanti finalisti e 3 giudici molto diversi tra loro...

Lo spettacolo sta per iniziare!

Altri Talks