Salta al contenuto principale

I 4 MODULI DI 4cLegal ENTERPRISE

Per le aziende: affidamento di incarichi professionali

PANEL

I professionisti accedono alla piattaforma e inseriscono informazioni e documenti, sottoscrivono le policy del cliente, rilasciano dichiarazioni e descrivono gli incarichi svolti in precedenza nelle materie per le quali domandano di essere accreditati (con possibilità, se desiderato, di attivare la procedura di richiesta di conferma di veridicità e soddisfazione da parte dei clienti cui gli incarichi descritti si riferiscono – c.d. «track record validato»). Il cliente accredita oppure rigetta le richieste a sua discrezione.

BEAUTY CONTEST DIGITALE

Quando utile, il cliente può svolgere una procedura competitiva digitale tra i professionisti di volta in volta selezionati all’interno del proprio panel («beauty contest digitale»). Questa procedura di selezione realizza concretamente i principi di «buona governance» (trasparenza, tracciabilità e concorrenza), ritenuti decisivi per una efficace prevenzione della corruzione e rileva ai fini delle previsioni del d.lgs 254/2016 sulle dichiarazioni non finanziarie sui soci in affari.

All’esito del beauty contest digitale il cliente potrà valutare autonomamente le offerte ricevute dai professionisti coinvolti. Potrà, se ritenuto utile, valutare le singole voci della «RFP» (tariffazione, composizione del team, track record nella materia oggetto del beauty contest, esperienze pregresse con la società e copertura geografica) applicando i criteri di valutazione ritenuti più soddisfacenti. Di ogni beauty contest digitale sono disponibili file di riepilogo in PDF ed Excel. In caso di necessità il cliente potrà inoltre avviare un secondo round chiedendo ai professionisti coinvolti di ottimizzare le informazioni ritenute d’interesse.

MAPPATURA INCARICHI

Il cliente tiene traccia dell’affidamento di ciascun incarico professionale: quando, a chi, a quale corrispettivo, tramite beauty contest digitale o affidamento diretto, altro.

RATING DI PERFORMANCE

Il cliente valuta le performance dei professionisti in relazione agli incarichi svolti attribuendo punteggi e generando un proprio rating interno.