15 Maggio 2018

Una Special Friendship

ALESSANDRO RENNA

Immagine dell'articolo: <span>Una Special Friendship</span>

Abstract

ACC – Association of Corporate Counsel e 4cLegal stringono oggi una Special Friendship per condividere esperienze, riflessioni e iniziative dedicate al mercato legale italiano.

***

Nelle prossime settimane 4cLegal sarà il laboratorio di numerose iniziative di confronto e dibattito. Qualcosa state già vedendo sui nostri 4cLegal Talks, ma il bello ha da venire.

4cLegal Academy e 4cLegal Magazine, per esempio, saranno appuntamenti di riferimento per chi vorrà far parte del Mercato Legale 4.0 che stiamo disegnando. Ci siamo quasi.

Intanto la notizia di oggi è la Special Friendship con ACC - Association of Corporate Counsel, la più grande associazione internazionale di giuristi d’impresa, guidata in Italia dai Country Representative Maurizio Di Bartolomeo (Giochi Preziosi), Andrea Moretti (e-Bay) e Sabrina Costanzo (Luxottica).

L’avvio di questa relazione è l’evento “When Big Business goes to College – A legal perspective for a successful partnership”, programmato per il prossimo 16 maggio presso l’Aula Magna Rettorato del Politecnico di Milano, ore 17 (Link). Ne abbiamo parlato molto negli scorsi giorni: il Politecnico è un partner privilegiato per progetti innovativi e disruptive, lo ascolteremo dalla viva voce di alcuni dei più importanti General Counsel italiani (Link).

I successivi appuntamenti della Special Friendship vedranno la condivisione di eventi e progetti tanto innovativi quanto utili per gli operatori: metteremo la nostra piattaforma a disposizione di un’Associazione di cui stimiamo vision, originalità e dinamismo.

Vi diamo appuntamento ai prossimi eventi con le parole di Di Bartolomeo, che suggellano l'unità di intenti tra l'Associazione e 4cLegal: «ACC è da sempre attenta all’evoluzione del ruolo del giurista di impresa avendo avuto origine nei luoghi in cui il cambiamento a cui assistiamo ora in tutto il mondo ha avuto inizio, le grandi multinazionali americane. 4cLegal è a nostro avviso uno degli attori che meglio interpretano l’accelerazione delle trasformazioni in atto nel mercato legale e come noi si rivolge alle aziende, agli studi legali con clientela corporate e alle istituzioni accademiche più sensibili ai temi dell’innovazione. Per questo è stato facile se non naturale trovare un terreno comune su cui costruire una "Special Friendship” che ha l’obiettivo di rendere sempre più consapevole ciascuno di noi giuristi d’impresa dell’importanza del nostro ruolo e delle importanti sfide che lo attendono».

Altri Talks