25 Maggio 2021

Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale

Immagine dell'articolo: <span>Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale</span>

La Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale è il primo evento italiano interamente dedicato ad accostare l’attività degli operatori del mondo legal -giuristi d’impresa e avvocati di Studio- al grande tema della sostenibilità.

Come possono direzioni e studi legali creare valore per se stessi e per gli altri attraverso policy di gestione della propria organizzazione, scelte di Welfare e misure ambientali?

I parametri ESG (Environmental, Social, Governance), da qualche anno al centro del dibattito per quanto riguarda la cultura di impresa, stanno ormai diventando una bussola anche per gli avvocati, a volte frettolosamente considerati “un mondo a parte”.

Alla Convention, alcune delle personalità più influenti in materia -giuristi, manager, comunicatori- discuteranno di come i legali possono e devono presidiare la frontiera della sostenibilità, in un framework curato da 4cLegal.

1 tavola di scenario e 6 tavole tematiche: ambiente di lavoro sostenibile nel mercato legale; sostenibilità della comunicazione e comunicazione della sostenibilità; il digitale vettore di sostenibilità; sostenibilità e ruolo delle direzioni legali; sostenibilità e ruolo degli studi legali; giustizia sostenibile e diritti.

 

Clicca qui per vedere il programma in fase definizione

Clicca qui per scaricare la brochure con il concept dell'evento

Clicca qui per registrarti alla Convention. La partecipazione è gratuita ed è in corso la richiesta di accreditamento al CNF.

La proposition 4cLegal in tema di sostenibilità per direzioni legali e studi legali è disponibile alla pagina del progetto Il Mercato Legale Sostenibile.

Altri Talks