04 Novembre 2020

I webinar de La Direzione Legale Sostenibile | L'ambiente di lavoro sostenibile nel mercato legale - 04/11/2020

Immagine dell'articolo: <span>I webinar de La Direzione Legale Sostenibile | L'ambiente di lavoro sostenibile nel mercato legale - 04/11/2020</span>

Il mercato legale sta cominciando solo in questi mesi a misurarsi con il termine “sostenibilità”, mentre per il resto della cultura d’impresa e del lavoro questo termine è già molto famigliare.

In particolare, il mondo legal ha tradizionalmente una reputazione negativa per quanto riguarda la sostenibilità dell’ambiente di lavoro: fortissima competizione, orari “impossibili”, gavetta spietata per i praticanti, parità di genere da migliorare costituiscono alcune delle barriere che mettono a rischio il benessere di coloro che intraprendono la professione di avvocato e giurista d’impresa.

Con questo Webinar, 4cLegal raduna professionisti ed esperti di settori diversi per fare un punto della situazione realistico e onesto:

  • I primi due interventi riguarderanno l’ambiente di lavoro rispettivamente negli studi legali e nelle direzioni legali delle aziende, con un focus sui praticanti e il loro inserimento.
  • Il terzo e il quarto intervento si concentreranno invece sul tema dello smart working, da un punto di vista tecnico e tecnologico, in linea con la sua grandissima attualità in era COVID.
  • In conclusione, una comparazione tra la situazione nel mondo legal e quella nel resto del mondo del lavoro, a cura di uno dei massimi esperti in Italia di analisi di clima aziendale ed employer branding.

Partecipano Veronica Gaffuri (Responsabile del personale & operazioni dello Studio LCG), Paolo Travaglini Allocatelli (Senior Legal Director di Dell Technologies), Anna Albè (Partner di A&A Studio Legale), Luca Franzi (Corporate Sales and Marketing Director di SoftJam) e Andrea Montuschi, Partner & President di Great Place to Work Italia.

Al termine degli interventi, ci sarà spazio per le domande dal pubblico.

Per visualizzare il programma completo coi titoli degli interventi, clicca QUI.

Per iscriverti gratuitamente, compila il form QUI.

 

Altri Talks