DANIELA SABELLI

Partner di Squire Patton Boggs

Daniela Sabelli è Partner del dipartimento Corporate/M&A e responsabile per l’Italia del settore Energy and Natural Resources dello studio internazionale Squire Patton Boggs LLP.

Prima di essere chiamata ad aprire in Italia la 45^ sede di Squire Patton Boggs a gennaio 2020, Daniela è stata per quattro anni Partner del dipartimento corporate&commercial e Co-Head del dipartimento Energy dello studio statunitense Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP e prima ancora è stata per oltre un decennio Partner di Simmons&Simmons LLP e responsabile, nell’ambito dipartimento corporate, dell’Italian Energy & Infrastructure Group e dell’Italian Africa Desk.

Daniela è specializzata in diritto societario e diritto commerciale, con un particolare focus nei settori regolamentati (energia, infrastrutture, sanità). Ha maturato una particolare esperienza in operazioni di M&A, operazioni straordinarie, transazioni cross-border ed accordi di joint venture. Presta assistenza e consulenza legale ad operatori leader, nei rispettivi settori, operanti sui mercati italiano, europeo ed internazionale nell’ambito delle problematiche societarie e commerciali, nonché regolamentari. Presta abitualmente attività di consulenza a favore di società a partecipazione pubblica.

Daniela ha anche maturato una particolare esperienza assistendo società leader nel settore dell’energia e delle infrastrutture nelle loro attività di sviluppo in Africa, prestando attività di consulenza con riferimento a grossi progetti di investimento infrastrutturali ed alla partecipazione a bandi di gara indetti dalle autorità locali.

Author talks